[ chi ]
[ sono ]
Mi chiamo Carlotta Pesarini e tra mia mamma, istruttrice di fitness da più di trent’anni, e mia nonna paterna, cuoca creativa e straordinaria, sono cresciuta tra step e pentole.
Fin da piccola nel tempo libero ho praticato diversi sport, sia individuali che di squadra, e ho passato interi pomeriggi ai fornelli.
Dopo la scuola superiore, grazie alle passioni che mi sono state trasmesse, ho intrapreso un percorso di studi che mi ha portata a conseguire prima una laurea in Scienze Motorie, all'Università degli Studi di Padova, e poi una laurea in Scienze della Nutrizione Umana, all'Università San Raffaele di Roma.
Nel frattempo, volendo approfondire le mie conoscenze del mondo dei dolci, mi sono iscritta a un corso di cucina presso ESAC, ente di formazione della Confcommercio di Vicenza, alla fine del quale ho ottenuto un attestato di qualifica professionale come pasticcera.
Oggi lavoro come Biologa Nutrizionista, Istruttrice di Fitness e Personal Trainer e, oltre ad aggiornarmi costantemente nell’ambito scientifico, amo cercare e sperimentare, con l’aiuto della mia amata nonna, ricette semplici, gustose ed equilibrate da proporre ai miei pazienti.
La parola dieta deriva dal greco dìaita e significa 'stile di vita' e non privazione come troppo spesso viene erroneamente intesa, per questo motivo non deve essere vista come un sacrificio ma come una ricerca consapevole del proprio equilibrio: un percorso dove, ascoltando il proprio corpo, unire alimentazione e movimento senza rinunciare al piacere di una buona e sana cucina!